Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton risponde alle critiche: “Lavoro al mio capolavoro, decido io quando finirà”

Pubblicato

il

Un inizio di stagione complicato quello di Lewis Hamilton, alla guida della Mercedes, in questo Mondiale 2022 di F1. Il sette volte iridato ha concluso in tredicesima posizione il GP di Imola, quarto round del campionato, e il clamore della sua prestazione, da associare a quanto fatto dal compagno di squadra George Russell (quarto), desta ancora più sensazione.

Dopo il risultato della gara sul circuito del Santerno, tra gli addetti ai lavori sono circolate voci e considerazioni sull’eventualità che Lewis decida di smettere anzitempo per l’impossibilità di lottare per il successo con la W13, vettura non all’altezza dei grandi obiettivi degli anni passati. In questo senso, il doppiaggio subito dal vincitore della gara, Max Verstappen, è stato l’emblema della situazione negativa vissuta dall’asso nativo di Stevenage.

Tuttavia, Hamilton non ha intenzione di gettare la spugna. Pur nel comprensibile scoramento provato al termine del GP in Italia, il pilota della Mercedes ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi detrattori o a chi l’ha dato per “finito”.

F1, modifiche in vista per la Mercedes a Miami: un nuovo alettone posteriore per ridurre il porpoising

Sto lavorando al mio capolavoro. Sono io quello che decide quando sarà finita”, ha detto il sette volte iridato in un post su Instagram, a fare da didascalia a un’immagine che parla da sola.

POST SU INSTAGRAM DI LEWIS HAMILTON

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Il sette volte campione del mondo, dunque, non ha intenzione di alzare bandiera bianca. Vedremo se questi propositi si tradurranno in pista, chiaramente agevolati anche da una reazione della scuderia di Brackley.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco