Seguici su

Formula 1

F1, Leo Turrini: “Dal 2004 la Ferrari non era così superiore”

Pubblicato

il

A Melbourne il Mondiale di F1 2022 è proseguito oggi, domenica 10 aprile, con il GP d’Australia, terza prova del calendario: nuova vittoria della Ferrari di Charles Leclerc. In questo video di Sky ascoltiamo il commento alla gara odierna di Leo Turrini.

Forse era ferrarista anche Agatha Christie, a lei si deve il famoso slogan ‘tre indizi fanno una prova’. Insomma, dopo tre Gran Premi abbiamo sempre visto la Ferrari davanti, battuta soltanto in Arabia Saudita perché c’è stato un pasticcio, una bandiera gialla che ha impedito a Leclerc l’ultimo attacco su Verstappen e soprattutto è arrivata questa straordinaria dimostrazione di forza in Australia, dove Leclerc ha semplicemente dominato“.

Ora, senza voler fare paragoni tra piloti, che sono resi impossibili dell’appartenenza a fasce generazionali distinte e distanti, è fuori discussione che, di macchina, la Ferrari non era così superiore sui rivali dal remoto 2004, l’anno dell’ultimo titolo iridato di Schumi“.

E’ un bellissimo segnale, soprattutto è uno spot perfetto per quello che è il prossimo appuntamento: Imola, Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Questa è l’etichetta, e questa Ferrari di Leclerc, di Binotto, di tutta la squadra, è la conferma che il Made in Italy non è solo uno slogan, ma l’esaltazione di eccellenze assolute“.

INTERVISTA VIDEO A LEO TURRINI

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse