Seguici su

Formula 1

F1, GP Imola 2022. Lewis Hamilton: “Acquisto del Chelsea una grande occasione. Per il Mondiale è dura”

Pubblicato

il

Tra il finale della passata stagione e l’inizio della nuova Lewis Hamilton, a livello sportivo, sta vivendo molto probabilmente il peggior momento della propria carriera. Il britannico della Mercedes però non si dà per vinto e parte verso un nuovo week-end: in programma il GP di Imola.

Nella conferenza stampa il fenomeno nativo di Stevenage ha parlato della possibilità di acquisire il Chelsea, squadra di calcio campione d’Europa in carica: “‘Wow, è una grande opportunità e sto cercando di coglierla. Io sono tifoso di calcio da quando sono bambino. Ho giocato fino a quando ero teenager, nelle squadre della scuola. Giocavo all’angolo della strada dove vivevo, ero l’unico bambino di colore ma volevo ambientarmi e questo era uno dei modi. Mia sorella mi dava dei pugni al braccio e mi diceva ‘devi fare il tifo per l’Arsenal’ e io per 5-6 anni sono stato tifoso dell’Arsenal, ma mio zio Terry era tifoso dei Blues e ho visto tante partite con lui”. Tra i possibili soci la tennista Serena Williams: “Ne abbiamo parlato diverse volte, abbiamo un rapporto molto stretto, lei è un’atleta e una donna fenomenale. Lei mi ha chiesto cosa ne pensassi e io le ho detto che volevo esserne coinvolto e anche lei ha deciso di esserla”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-f1-gp-imola-2022-in-diretta-orari-tv8-prove-libere-e-qualifiche-con-forte-rischio-pioggia/

Tornando a parlare di F1 e delle possibilità di tornare in gara per il Mondiale: “Questa è una gara fantastica con grandissima storia. Io non sono un matematico non saprei valutare le percentuali, è dura, è un compito molto complicato”.

Prosegue: “La strada è lunga, abbiamo visto quanto può succedere in una stagione, ci sono tante gare, c’è ancora tempo per noi per ribaltare la situazione ed estrarre il massimo potenziale dalla macchina. Ogni volta che salgo in macchina spero di provare sensazioni migliori, ma la macchina è sempre la stessa. So che in fabbrica stanno lavorando moltissimo per piccoli aggiornamenti, ora non c’è nulla che si possa fare di straordinario. Spero in piccoli progressi in questo weekend”.

Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI