Seguici su

Formula 1

F1 e MotoGP 8 aprile: orari prove libere, tv, streaming, programma TV8 e Sky

Pubblicato

il

Signore e signori, mettetevi comodi. Sarà un weekend di grande Motosport e soprattutto a Melbourne (Australia) e ad Austin (Stati Uniti) ci saranno grandi eventi da seguire. Il riferimento è al terzo round del Mondiale 2022 di F1 e al quarto del Mondiale 2022 di MotoGP.

Nella terra dei canguri il Circus delle quattro-ruote torna a tre anni di distanza dall’ultima volta, dopo che le edizioni del 2020 e del 2021 erano state cancellate per la pandemia Covid-19. Tante novità in quest’annata, con il ritorno delle monoposto a effetto suolo con pneumatici da 18 pollici. In questo clima di grande discontinuità con il passato, da tener conto del rinnovamento del tracciato australiano, decisamente più veloce. La Ferrari si presenta in vetta ai due campionati (piloti e costruttori) e vorrà confermarsi ad alto livello anche in questa sede.

Per quanto riguarda il weekend in Texas, i centauri dovranno affrontare una delle piste più spettacolari e difficili: un saliscendi continuo dove servirà grande forza fisica e tanto coraggio. Si è reduci dal caotico fine-settimana di Termas de Rio Hondo dove a trionfare è stata l’Aprilia dello spagnolo Aleix Espargaró. Le grandi Case sono state colte di sorpresa e Ducati, Honda e Yamaha vorranno reagire. A questo proposito da segnalare il ritorno in sella di Marc Marquez, costretto a saltare le gare in Indonesia e argentina per i postumi della caduta nel warm-up del GP di Mandalika.

Di seguito il programma della F1 e della MotoGP in questo weekend e come seguirli in tv:

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRALIA 2022

VENERDÌ 8 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 1
Ore 8.00-9.00, Prove libere 2

F1 – GP AUSTRALIA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Australia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – Il GP di Melbourne potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio d’Australia, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA TV8

VENERDÌ 8 APRILE

Non è prevista la trasmissione delle prove libere del venerdì.

MOTOGP – PROGRAMMA GP AMERICHE 2022

VENERDÌ 8 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 16.00-16.40, Moto2, Prove libere 1
Ore 16.55-17.40, MotoGP, Prove libere 1
Ore 17.55-18.35, Moto3, Prove libere 1
Ore 20.15-20.55, Moto2, Prove libere 2
Ore 21.10-21.55, MotoGP, Prove libere 2
Ore 22.10-22.50, Moto3, Prove libere 2

PROGRAMMA GP AMERICHE 2022 IN TV

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta le qualifiche e le gare di tutte le classi. Il Gran Premio delle Americhe è infatti uno dei cinque prescelti per essere proposto in chiaro. Non è prevista alcuna copertura delle prove libere (eccezion fatta per la quarta sessione della MotoGP) e dei warm-up

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale dell’intero evento di Austin, comprese quindi prove libere, qualifiche, warm-up e gare di ogni classe. Anche Sky Sport Uno (201) potrà proporre la medesima programmazione.

STREAMING – L’appuntamento texano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale del GP delle Americhe, dalle prove libere alle gare di tutte le classi.

PROGRAMMA TV8

Non è prevista la trasmissione delle prove libere del venerdì.

Foto: LivePhotoSport