Seguici su

Curling

Curling, Stefania Constantini: “Dispiace per l’assenza di Mosaner, ma Sebastiano Arman è forte”

Pubblicato

il

Si divide la coppia d’oro del curling italiano. Domani cominceranno i Mondiali di curling di doppio misto a Ginevra, ma non si vedrà Amos Mosaner: il campione olimpico si è infatti infortunato, procurandosi uno strappo al vasto intermediale del quadricipite sinistro, e non potrà prendere parte l’appuntamento, sciogliendo dunque il duo che si è messo al collo l’oro olimpico con Stefania Constantini.

Al posto di Mosaner ci sarà Sebastiano Arman, reduce dal bronzo iridato di Las Vegas. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo A insieme a Danimarca, Estonia, Finlandia, Giappone, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia e Svizzera.

Stefania Constantini, nonostante l’assenza del suo partner, non parte battuta ed esalta le qualità del suo nuovo compagno: “Purtroppo Amos ha avuto questo problema, però sono contenta comunque di giocare assieme a Sebastiano perché è forte. Sarà il nostro debutto in doppio, di conseguenza siamo entrambi curiosi di capire come andrà” le sue parole al Corriere delle Alpi.

Curling, Amos Mosaner infortunato! Il Campione Olimpico salta i Mondiali di doppio misto, Constantini con Arman

La Constantini spiega anche quali potrebbero essere le gerarchie per questo Mondiale: “Nel doppio misto c’è maggiore equilibrio tra una squadra e l’altra, rispetto magari al curling tradizionale. Possono uscire dunque sempre sfide assai equilibrate, dal pronostico incerto. Senza dubbio comunque nel nostro girone di molto forti ci sono Svizzera e Svezia, se proprio vogliamo indicarne un paio“.

Foto: LaPresse