Seguici su

Curling

Curling, Amos Mosaner infortunato! Il Campione Olimpico salta i Mondiali di doppio misto, Constantini con Arman

Pubblicato

il

Amos Mosaner non parteciperà ai Mondiali di curling doppio misto, in programma dal 23 al 30 aprile a Ginevra (Svizzera). Il Campione Olimpico si è infatti infortunato: nel pomeriggio odierno gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato uno strappo al vasto intermediale del quadricipite sinistro. Il trentino, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo ai Mondiali maschili, non potrà fare coppia con Stefania Constantini, insieme a cui ha trionfato ai Giochi di Pechino un paio di mesi fa.

Tanta sfortunata per Amos Mosaner, che inseguiva la quarta medaglia stagionale (si è messo al collo anche il bronzo agli Europei maschili). L’Italia non potrà andare a caccia del titolo iridato con la propria coppia titolare, ma cercherà di mettersi ugualmente in luce sul ghiaccio elvetico. Stefania Constantini sarà affiancata da Sebastiano Arman, anch’egli reduce dal bronzo iridato di Las Vegas. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo A insieme a Danimarca, Estonia, Finlandia, Giappone, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia e Svizzera.

Curling, Mondiali doppio misto 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario giornaliero

Ricordiamo che le vincitrici dei due raggruppamenti accederanno direttamente alle semifinali, mentre seconde e terze classificatte disputeranno i playoff che metteranno in palio altri due posti per la fase a eliminazione diretta. L’Italia esordirà sabato 23 aprile (ore 10.00) contro il Giappone, otto ore dopo è attesa dall’incrocio con la Nuova Zelanda.

Foto: Lapresse