Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Quinten Hermans: “Devo ringraziare compagni di squadra. Mi sono sorpreso di aver battuto dei corridoi competitivi come Wout Van Aert”

Pubblicato

il

Quinten Hermans ha espresso la propria considerazione al termine dell’edizione 2022 della Liège–Bastogne–Liège. Secondo posto finale per il belga che è salito sul podio accanto a  Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) ed a  Wout van Aert  (Jumbo–Visma), rispettivamente primo e terzo.

Il 26enne nativo di Antwerp ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Ho avuto una giornata perfetta, Non ho mai dovuto sprecare energie durante la gara. Devo ringraziare compagni di squadra, Jan Bakelants mi ha sempre aiutato in tutte le salite per portarmi nelle posizioni migliori”.

L’atleta della Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux ha continuato dicendo: “Nella prima parte di La Roche-aux-Faucons mi sono sentito abbastanza bene, ma nella seconda metà della salita non sono riuscito a resistere. Per un attimo ho pensato di essere fuori gara per un buon risultato, fortunatamente sono riuscito a rientrare”.

Ciclismo, Wout van Aert: “Non potevo fare di più. Negli ultimi chilometri ho dato tutto per correre per il podio”

Il fiammingo ha concluso affermando: “Sapevo di essere in grado di scattare dopo una gara difficile. Mi sono sorpreso di aver battuto dei corridoi competitivi come Wout Van Aert. Ero determinato, sentivo di avere ancora qualcosa prima dell’arrivo. Salire sul podio accanto a quei nomi è stato un onore”.

Foto. LaPresse