Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert: “Non potevo fare di più. Negli ultimi chilometri ho dato tutto per correre per il podio”

Pubblicato

il

Wout van Aert ha espresso la propria considerazione al termine dell’edizione 2022 della Liège–Bastogne–Liège. Il belga ha concluso al terzo posto alle spalle dei connazionali Quinten Hermans (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl), rispettivamente secondo e primo all’arrivo.

Il portacolori della  Jumbo–Visma ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Non potevo fare di più. Ho cercato di seguire i migliori sulla Cote de la Roche-aux-Faucons, ma ho faticato a tenere il passo. Negli ultimi chilometri ho dato tutto per correre per il podio”.

Il 27enne nativo di Herentals ha continuato dicendo: “Volevo arrivare a podio. Il mio obiettivo era vincere una classica questa primavera, non sono riuscito nel mio obiettivo. Nonostante questo sono contento visto quando è successo nelle ultime settimane”.

Giro d’Italia 2022: il percorso e le stellette di difficoltà delle 21 tappe. Presenti Mortirolo e Marmolada!

Wout van Aert è pronto per continuare la stagione dopo esser rimasto positivo al COVID-19. Il Giro delle Fiandre e l’Amstel Gold Race non hanno visto in scena il crossista belga che è rientrato in occasione della Paris–Roubaix, competizione che si è svolta nel giorno di Pasqua.

Foto. LaPresse