Seguici su

Calcio

Calcio, Giorgio Chiellini dice addio alla Nazionale: “Saluto l’Italia contro l’Argentina a Wembley”

Pubblicato

il

La notizia era ormai nell’aria da tempo ma adesso è arrivata anche la conferma del diretto interessato. Giorgio Chiellini ha annunciato l’addio alla Nazionale Italiana. L’ultimo match della carriera in azzurro da parte del 37enne toscano andrà in scena il prossimo 1° giugno a Londra contro l’Argentina detentrice della Coppa America.

È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi“, ha dichiarato il difensore della Juventus ai microfoni di DAZN dopo la partita di ieri sera contro il Sassuolo.

Sul suo futuro a livello di club ha poi aggiunto: “Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anno mettersi lì e pensare un po’ alle varie cose“.

Sassuolo-Juventus 1-2: Kean segna nel finale e regala i tre punti ai bianconeri

Chiellini ha accumulato 116 presenze con la Nazionale maggiore, segnando anche 8 gol. Tra i risultati più importanti ottenuti in azzurro spicca il titolo europeo nel 2021. Da segnalare anche il secondo posto a Euro 2012 ed il terzo alla Confederations Cup 2013 e alla Nations League 2021.

Foto: Lapresse