Seguici su

Calcio

Calcio, Conference League 2022: Roma-Bodø/Glimt 4-0, Nicolò Zaniolo sontuoso e giallorossi in semifinale!

Pubblicato

il

E’ terminata 4-0 la sfida dello Stadio Olimpico tra la Roma e il Bodø/Glimt. La compagine capitolina ha sconfitto i norvegesi 4-0 e ha così ribaltato il 2-1 dell’andata dei quarti di finale di Conference League 2022. Il rettangolo verde capitolino, quindi, ha regalato alla formazione allenata da Josè Mourinho l’accesso alle semifinali di questa rassegna continentale.

Il protagonista di questo incontro è stato Nicolò Zaniolo: il talentuoso calciatore italiano ha realizzato una tripletta (23′, 29′ e 49′) dando un contributo importante alla propria squadra, che ha sbloccato il punteggio dopo appena 5′ con Abraham.

PRIMO TEMPO –  Mourinho vara un 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo; Abraham. Knutsen risponde con un 4-3-3: Haikin; Sampsted, Moe, Høibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Solbakken. Partenza a razzo dei giallorossi con Abraham che realizza sugli sviluppi di un corner. La Roma gioca bene e costruisce gioco senza che i rivali riescano ad arginare le scorribande dei capitolini. Zaniolo al 20′ non è preciso su suggerimento di Karsdorp, ma si riscatta 2′ dopo tramutando in rete un grande assist di Lorenzo Pellegrini. E’ scatenato il centrocampista della Roma che trova la sua doppietta con una grande azione in contropiede guidata da Zalewski. Partita a senso unico, con lo score di 3-0 al termine della prima frazione di gioco.

https://www.oasport.it/2022/04/live-roma-bodo-glimt-conference-league-2022-in-diretta-da-ribaltare-l1-2-in-norvegia/

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e neanche a dirlo ancora Zaniolo a segno: sinistro micidiale sotto l’incrocio dei pali e per il n.22 è tripletta. La Roma gioca sul velluto, rendendosi pericolosa in più di una circostanza e sfiorando la cinquina con Abraham. Cambi che non mutano lo “spartito” e il fischio finale suggella la superiorità della Roma.

Foto: LaPresse