Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: al Manchester City basta lo 0-0 per la semifinale, sorride il Liverpool dopo un roboante 3-3

Pubblicato

il

Cala il sipario sui quarti di finale di Champions League. Tutto facile per il Liverpool di Jurgen Klopp, sbarazzatosi agilmente del Benfica nel computo delle due sfide nonostante l’acceso 3-3 di stasera, mentre il Manchester City ha sofferto a più riprese la tenacia dell’Atletico Madrid e conquista il pass dopo un tirato 0-0.

La sfida di Anfield inizia bene per i padroni di casa con la marcatura di Konaté (’21), già in rete nel match di andata. Al pareggio di Goncalo Ramos (’32) risponde Firmino, protagonista di una doppietta tra il ’55 ed il 65′; pochi minuti più tardi Yaremchuk accorcia le distanze (’73) e Nunez fissa il risultato sul definitivo 3-3 (’83).

Al Wanda Metropolitano di Madrid il primo tempo è ad appannaggio degli ospiti che sfiorano il vantaggio con Stones (’11) e Gundogan (’30). Ripresa poco emozionante: De Paul spara a lato da buona posizione (’70) e Savic getta alle ortiche la chance dell’ 1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Champions League 2022: Benzema e Modric portano il Real in semifinale. Il Villareal compie l’impresa

Liverpool e Manchester City approdano dunque alle semifinali dove troveranno ad attenderle Villareal e Real Madrid. Non sono previsti i sorteggi: il tabellone propone City-Real e Liverpool Villareal, possibile un derby nell’atto conclusivo proprio come avvenuto l’anno scorso.

Foto: Lapresse