Seguici su

Boxe

Boxe, Thailand Open 2022: Irma Testa vince la finale, battute Alessia Mesiano e Sirine Charaabi

Pubblicato

il

Irma Testa si aggiudica la vittoria finale nel Thailand Open 2022. La medaglia di bronzo olimpica, nei 57 kg, conferma i valori in campo superando, seppure in un ultimo atto estremamente combattuto, la pugile di casa Techasuep; il 3-2 fa sì che a Phuket un tricolore svetti in alto.

Nulla da fare, invece, per le altre due italiane impegnate in finale. In particolare, nei 60 kg, Alessia Mesiano deve cedere per 1-4 alla filippina Pasuit, così come Sirine Charaabi, nei 54 kg, è costretta a soccombere per 0-5 al cospetto della vietnamita Kim Ahn.

Boxe, Gennady Golovkin travolge Murata: Campione del Mondo dei pesi medi, ora il terzo atto con Canelo?

Queste le parole al sito FPI del tecnico Emanuele Renzini: “Ottime le prestazioni delle nostre ragazze in questo Torneo, che era un test di preparazione per il Mondiale. Per quanto riguarda le finali odierne, non mi è piaciuto il verdetto della Mesiano, che avrebbe meritato nettamente di vincere l’oro. La Testa ha vinto la sua finale contro una buonissima avversaria, mentre la Chaarabi ha perso contro la bravissima vietnamita“.

Si conclude, dunque, con un oro, due argenti e due bronzi questa spedizione: detto dei primi e dei secondi posti, al terzo ci sono Roberta Bonatti nei 48 kg e Assunta Canfora nei 63 kg. Il tutto, come sottolineato, con una vista che porta sul fronte iridato.

Foto: LaPresse