Seguici su

Senza categoria

Billie Jean King Cup, Jasmine Paoline: “Vittoria importante, con match point annullati. E i lacci delle scarpe cambiati…”

Pubblicato

il

Jasmine Paolini ha regalato enormi emozioni sul cemento di Alghero, battendo Alizé Cornet in tre set al termine di una partita semplicemente spettacolare e davero al cardiopalma. L’azzurra si è imposta col punteggio di 2-6, 6-1, 7-6(2) e ha così regalato all’Italia il primo punto nel confronto contro la Francia, valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup (la ex Fed Cup, la massima competizione mondiale per Nazionali di tennis).

Jasmine Paolini ha raccontato la sua prestazione ai microfoni di Supertennis: “Sono contentissima, è stato veramente bello vedere tutta questa gente. Una vittoria così importante, 7-6 al terzo e in rimonta: qualche difficoltà, non potevo scegliere un match migliore da vincere. La partita è stata altalenante: sono partita male, poi i problemi ai lacci delle scarpe e ho annullato due match-point. Davvero incredibile“.

Billie Jean King Cup 2022, Italia-Francia 1-0: Jasmine Paolini rimonta Alizé Cornet e si prende il primo punto

La toscana ha poi proseguito: “All’inizio è stata dura, non riuscivo a giocare e a sciogliermi, colpivo male la palla. Ero tesa, poi sono passata in vantaggio ed è andato tutto meglio. Lei ha iniziato a fare palle corte, io avevo difficoltà a muovermi, non potevo servire forte perché avevo dolori ovunque, ma ci ho messo il cuore e mi è andata bene. Nel tie-break ho giocato bene“.

Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI