Seguici su

Basket

Basket, come stanno Delaney e Rodriguez dopo gli infortuni? Le novità: Olimpia Milano con il fiato sospeso

Pubblicato

il

La vittoria di ieri sera, per 73-66 nella gara -2 dei playoff di Eurolega contro l’Efes Istanbul, ha ravvivato l’Olimpia Milano che ora, con l’1-1 ottenuto nella serie, pensa alla trasferta in Turchia con un po’ più di ottimismo.

Attenzione però, perchè l’affermazione sulla squadra di Ataman ha lasciato purtroppo qualche problema non di poco conto in infermeria, visti gli infortuni occorsi ai playmaker Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney. Ecco il comunicato del club in merito:

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante il secondo tempo della gara con l’Efes, Malcolm Delaney ha riportato una lesione muscolare alla parete addominale che verrà rivalutata in due settimane. Nella stessa partita, Sergio Rodriguez si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra che sarà ulteriormente valutata nei prossimi giorni.

Lo statunitense quindi è già certo di essere out per gara -3 e gara -4, mentre la situazione dello spagnolo sarà da monitorare. 

Un mezzo sorriso però potrebbe arrivare da Gigi Datome: Ettore Messina in conferenza stampa ha detto che l’azzurro oggi si sarebbe allenato con la squadra e che se nel turno del fine settimana di Serie A fosse riuscito a mettere insieme 10-15 minuti contro Reggio Emilia, sarebbe potuto partire per Istanbul con l’obiettivo di dare una mano alla squadra.

Gara -3 e gara -4 dei playoff di Eurolega contro l’Efes, giova ricordarlo, sono state inserite in calendario in corrispondenza di martedì 26 aprile e giovedì 28 aprile, entrambe con palla a due fissata per le ore 19:30.

Foto Claudio Degaspari// CIAMILLO-CASTORIA