Seguici su

Basket

Basket: Max Menetti non è più l’allenatore di Treviso, fatali le sconfitte con Cremona e Napoli

Pubblicato

il

Max Menetti è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore della Nutribullet Treviso. La decisione arriva a ventiquattr’ore, anzi poco meno, di distanza dalla sconfitta della formazione biancoblu contro la GeVi Napoli, rovinosa nel modo in cui è arrivata al di là del 67-77 finale. Ma anche la trasferta di Cremona contro la Vanoli, risolta anch’essa in un ko.

Treviso attualmente si trova al terzultimo posto a 18 punti, ed è un po’ paradossale la parabola avuta finora: bene in Supercoppa, benissimo fino a tutta la prima fase di Champions League, poi una seconda parte di annata che, vuoi per Covid vuoi per altre ragioni, si è dimostrata ben poco all’altezza della prima.

Basket: Napoli a valanga su Treviso nel posticipo della 25a giornata di Serie A

Si conclude così un cammino lungo quattro stagioni, che ha portato la formazione trevigiana dall’A2 dov’era nel 2018 alla stabilità nel massimo campionato. Annate, queste, nelle quali il pubblico è tornato ben più che numeroso al Palaverde, nel frattempo trasformatosi come parquet per accoppiarsi coi nuovi della squadra.

Quella di Menetti è la sesta panchina a saltare in stagione: l’ultimo cambio, paradossalmente, era avvenuto proprio a Napoli, dove Pino Sacripanti era stato sostituito da Maurizio Buscaglia dopo un lungo periodo di quasi sole sconfitte.

Credit: Ciamillo