Seguici su

Basket

Basket, Luigi Datome: “Abbiamo onorato i playoff. Ora pensiamo al campionato”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta in gara -4 e la conseguente eliminazione dall’Eurolega per mano dei turchi dell’Efes Istanbul, l’Olimpia Milano ha voglia di ripartire.

E per farlo deve necessariamente volgere la testa verso il campionato, dove la squadra di coach Ettore Messina sarà presumibilmente impegnata nella lotta per lo scudetto contro la Virtus Bologna.

Un momento quindi non facile nel quale cercare il giusto equilibrio fra il distacco da una competizione e la voglia di ributtarsi subito in un’altra, come fatto capire da Gigi Datome nell’intervista, ai microfoni di Sky Sport, arrivata dopo il ko a Istabul: “Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa serie – ha detto il sardo – e delle nostre pesanti assenze. Sono comunque state grandi partite decise dai break. Mi spiace per l’ultimo tiro fatto: mi è uscito così”.

Poi ha aggiunto:Abbiamo onorato il playoff. Chiaramente ci spiace essere stati eliminati. Avremmo voluto tornare alle Final Four, ma non ce l’abbiamo fatta. Un peccato: gara -1 è stata quella giocata peggio, da quel momento in poi ci siamo ricompattati”.

Infine ha affermato:Ora stacchiamo un attimo, poi ci sarà il campionato. E’ molto importante per noi, anche perchè vogliamo chiudere la stagione al meglio”.

Foto: Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria