Seguici su

Basket

Basket: l’Olimpia Milano fa i conti con il Covid-19 prima dell’ultimo impegno di Eurolega

Pubblicato

il

Olimpia Milano senza pace. La squadra di basket seguita da coach Messina, in procinto di partire alla volta di Villeurbane (Francia) dove affronterà domani l’Asvel (inizio ore 21:00) nell’ultima giornata di Eurolega fondamentale per la lotta al terzo posto in ottica playoff, si è vista restringere vistosamente la rosa dopo che quattro membri del gruppo sono risultati positivi al covid-19 durante i tamponi di rito. La notizia è stata comunicata nella mattinata di mercoledì 6 aprile direttamente dalla società meneghina, attraverso una nota pubblicata nel sito ufficiale.

Per il team, che dopo l’impegno in Europa si misurerà in Campionato con la Virtus Bologna, si tratta di una brutta mazzata, specie dopo lo stop di Gigi Datome, fuori per almeno tre settimane dopo l’infortunio subito nel primo quarto della partita contro Sassari, terminata con il risultato di 92-90 per i sardi. Ricordiamo che il pilastro della Nazionale è stato sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro per la rimozione di un frammento osseo.

In tal senso Ettore Messina ha presentato l’incontro di domani in modo conciso: “È una partita che affrontiamo con un organico limitato a causa del Covid, ma la utilizzeremo per prepararci meglio per i playoff e in generale i prossimi impegni, dando spazio a chi ha avuto minutaggio limitato e soprattutto a Nik Melli che rientra dopo aver saltato l’ultima gara di EuroLeague

Basket: Gigi Datome dovrà osservare uno stop di tre settimane

Per l’Olimpia la sfida contro la compagine d’Oltralpe sarà quindi delicata, anche se non potrà contare soltanto sulle sue forze: per centrare il terzo posto in classifica infatti dovrà vincere su un campo storicamente ostico e, allo stesso tempo, sperare in una sconfitta del Real Madrid, pronta a misurarsi con il Bayern Monaco venerdì 8 aprile.

Foto: LaPresse