Seguici su

Basket

Basket, Danilo Gallinari su Eurobasket 2022: “L’obiettivo è rendere orgogliosi i nostri tifosi, Banchero potrebbe darci un grande aiuto”

Pubblicato

il

In attesa di Eurobasket 2022, manifestazione che inizierà giovedì 1 settembre e che vedrà l’Italia impegnata al Mediolanum Forum di Milano per la fase a gironi, Danilo Gallinari ha rilasciato un’interessante intervista a FIBA.basketball. Ecco le parole dell’azzurro.

“Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di giocare in casa a Milano e di sentire l’amore ed il supporto dei nostri tifosi – ha esordito il classe 1988 – Sarà un’esperienza incredibile, e sapendo che il palazzetto sarà pieno di tifosi che ci supporteranno sarà una chance unica di fare un grande torneo e di condividere meravigliosi momenti con i nostri tifosi”. 

L’azzurro ha poi continuato: “Vogliamo fare bene e siamo ambiziosi. L’obiettivo è essere molto competitivi e rendere orgogliosi i nostri tifosi”. Tra i tanti protagonisti che potranno dare un grosso aiuto all’Italia nei prossimi europei ci saranno anche Alessandro Pajola e Nico Mannion: “Hanno fatto molto bene in Nazionale, e, ad essere onesti, hanno dimostrato che il presente ed il futuro dell’Italia è in ottime mani. Sono stati in grado di far vedere il loro meglio con la maglia azzurra, e non è facile farlo”, ha affermato Danilo.

Basket, Eurolega 2022: l’Olimpia Milano a Istanbul per riprendersi il vantaggio

Non è mancato poi alla fine un commento su Paolo Banchero e sulla sua possibile convocazione: “L’ho visto giocare ed è un talento fantastico. Può giocare in più posizioni ed ha un grande potenziale, sarebbe un’ottima aggiunta alla nostra squadra. Paolo può aiutarci, può segnare, può prendere rimbalzi e ha un enorme potenziale per diventare top. Ha fatto grandi prestazioni durante la March Madness, e mi fa piacere che ragazzi come lui, che hanno un legame con l’Italia, dimostrino il loro orgoglio nel voler essere parte degli Azzurri”. 

Credit: Ciamillo