Seguici su

Senza categoria

ATP Monaco 2022, Cressy supera Daniel Evans. Rimandate tre partite a domani

Pubblicato

il

Anche quest’oggi si sono fatti sentire gli effetti della pioggia sul torneo ATP di Monaco di Baviera. Sulla terra tedesca si sono disputate soltanto quattro delle sette partite previste in questo martedì, rimandando a domani sia la testa di serie numero 8, l’olandese Botic van de Zandschulp, impegnato con lo statunitense Brandon Nakashima, che il derby cileno tra Alejandro Tabilo e Cristian Garin (numero 5 del seeding) oltre alla sfida tra il qualificato bielorusso Egor Gerasimov e l’australiano John Millman.

La sorpresa di giornata, almeno per quel che concerne la posizione in classifica dei due contendenti, è Maxime Cressy che elimina immediatamente la testa di serie numero 6 Daniel Evans. Il britannico non è mai stato una cima sul rosso e ha incontrato parecchie difficoltà nel contrastare il serve & volley avversario, che al servizio ha concesso solo quattordici punti complessivi.

Dominio incontrastato per il padrone di casa Oscar Otte, che ha trovato ben poca opposizione nel qualificato serbo Marko Topo, numero 756 delle classifiche ATP. Più combattute invece le altre due sfide, entrambe chiuse al terzo set: in una il bielorusso Ilya Ivashka ha superato lo statunitense Mackenzie McDonald, mentre nell’altra è Hugo Gaston ad uscire vincitore da una battaglia di oltre due ore e mezza con lo statunitense Marcos Giron nonostante non abbia perso nemmeno un turno di battuta.

Masters 1000 Madrid 2022: arriva la conferma di Rafael Nadal. “Ho molta voglia di giocare in casa”

ATP MONACO DI BAVIERA 2022, RISULTATI 26 APRILE

M. Cressy b. D. Evans 6-4 6-4
I. Ivashka b. M. McDonald 6-4 3-6 6-3
H. Gaston b. M. Giron 6-4 6-7 7-5
O. Otte b. M. Topo 6-1 6-2

Foto: LaPresse