Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2022: Lorenzo Musetti sconfitto da Laslo Djere in due set

Pubblicato

il

Si ferma, anche in modo abbastanza brutto, il cammino di Lorenzo Musetti al torneo ATP di Marrakech. Il classe 2002 toscano è stato sconfitto ai quarti di finale dal serbo Laslo Djere. Punteggio di 6-3 6-2 sul campo 2 dell’evento marocchino, e non sul centrale in quanto, a causa del dilungarsi del programma, è stato effettuato questo spostamento. Per Djere ora uno tra lo slovacco Alex Molcan e l’olandese Botic van de Zandschulp, per Musetti ora c’è Montecarlo.

L’italiano parte anche con un buon ritmo, tiene bene lo scambio e, sull’1-1, ha tre palle break consecutive, tutte però annullate dal serbo. Da questo momento in poi la musica cambia decisamente, con il numero 55 del mondo che va a strappare realmente la battuta al toscano, per poi concludere con un 6-3 abbastanza perentorio.

Masters 1000 Montecarlo 2022: il tabellone. Torna Djokovic, Sinner sulla strada di Rublev. Tsitsipas nei dintorni di Fognini e Sonego

Qualche segnale Musetti lo lancia a inizio secondo parziale, un po’ per meriti suoi, un po’ per un leggero calo di Djere. Arriva così il break del 2-0, ma da quel momento tutto gira in peggio. L’azzurro riesce ad annullare tre palle break di fila, ma alla quarta deve cedere e, a quel punto, crolla anche il gioco, dominato dalla grande solidità da fondo del suo avversario. Il tentativo di tenere aperto il match, nel settimo gioco, è vano, dato che anche qui alla quarta occasione Djere toglie la battuta a Musetti e poi chiude in un’ora e 13 minuti.

Ben poco incisivo, in quest’occasione, l’azzurro con il servizio; in contemporanea, del resto, il serbo non si fa pregare. 3-5 contro 1-4 il conteggio di ace e doppi falli, ma tra un 56% e un 54% di prime in campo passa tanta differenza: Musetti vince il 60% dei punti con la prima e il 46% con la seconda, Djere il 79% e il 58% rispettivamente.

Foto: LaPresse