Seguici su

Tennis

ATP Marrakech 2022: la finale sarà Goffin-Molcan

Pubblicato

il

Delineata la finale all’Grand Prix Hassan II 2022, ATP 250 in corso di svolgimento a Marrakech. Sulla terra rossa marocchina il belga David Goffin e lo slovacco Alex Molcan hanno vinto le rispettive semifinali e si sono guadagnati il pass per l’atto finale del torneo.

Il primo incontro di giornata vede il successo di Goffin (n.74 del ranking) contro l’argentino Federico Coria (n.60 ATP). Il primo set si apre con un break per parte, poi sul 3-3 il belga strappa il servizio all’avversario e tira dritto fino al 6-3. Il secondo parziale scorre via senza scossoni fino al 3-3. Qui Goffin tiene ancora il servizio e subito dopo riesce a rubare la battuta a Coria. Sul 5-3 il belga non trema e chiude la partita.

Nella seconda sfida odierna Molcan (n.65 al mondo) ha la meglio sul serbo Laslo Djere (testa di serie n.8). Dopo un primo set a senso unico, vinto dallo slovacco per 6-1, il match diventa più divertente nel secondo parziale. Molcan va sopra 4-2, poi Djere reagisce e riporta tutto in parità (4-4). L’inerzia del set sembra tutta in favore del serbo, ma nel momento di maggiore difficoltà lo slovacco alza nuovamente il suo livello di gioco e chiude per 7-5 grazie soprattutto al break conquistato nell’undicesimo gioco.

ATP Houston 2022, Opelka spezza il sogno di Brouwer, Isner supera Tiafoe. Garin convince con Fritz, Kyrgios avanti senza giocare

I RISULTATI DI GIORNATA

Semifinali
D. Goffin (BEL) – F. Coria (ARG) 6-3 6-3
A. Molcan (SVK) – L. Djere (SRB) (8) 6-1 7-5

Foto: LaPresse