Seguici su

Tennis

ATP Madrid 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Esordio contro Paul, possibile rivincita contro Zverev nei quarti

Pubblicato

il

Jannik Sinner è pronto per una nuova sfida. L’altoatesino, dopo essersi preso una pausa e scelto di non disputare il torneo di Barcellona, tornerà in campo a Madrid per disputare uno dei tornei Masters1000 più prestigiosi. Sulla terra rossa della Caja Magica, il classe 2001 di Sesto Pusteria va a caccia di riscontri importanti per capire il suo stato di forma e soprattutto a che punto sia nel confronto con i migliori giocatori del circuito ATP.

La sua avventura madrilena comincerà con l’americano Tommy Paul, con cui non ci sono precedenti. Nel secondo round vi potrebbe essere l’incrocio con una vecchia conoscenza, ovvero l’australiano Alex de Minaur, contro cui Jannik ha vinto sempre (3-0 i precedenti).

Negli ottavi di finale, affascinante potrebbe essere la sfida contro la testa di serie n.8, Felix Auger-Aliassime, e anche in questa circostanza non c’è uno storico tra i due. A seguire, nei quarti, Sinner potrebbe giocare contro Alexander Zverev e, ricordando quanto accaduto a Montecarlo, vorrebbe proprio prendersi una rivincita per sfatare il tabù top-5.

Sorteggio Masters1000 Madrid 2022: Sinner sfida Tommy Paul, possibile 2° turno Fognini-Alcaraz e Sonego contro Draper

In una possibile semifinale il più accreditato tra gli avversari dovrebbe essere il greco Stefanos Tsitsipas e anche qui vale lo stesso discorso fatto con Zverev, visto che lo storico è favorevole all’ellenico (3-1), con l’unico successo dell’altoatesino a Roma nel 2020 quando Tsitsipas era n.6 ATP. Nell’atto conclusivo, stuzzica poi l’incrocio contro uno tra Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz soprattutto perché la voce “vittoria” è ancora a zero.

Indicando schematicamente:

TABELLONE JANNIK SINNER – MASTERS1000 MADRID 2022

1° Turno – Tommy Paul

2° turno – Pedro Martinez/Alex de Minaur

Ottavi di finale – Felix Auger-Aliassime/Frances Tiafoe/Cristian Garin

Quarti di finale – Alexander Zverev

Semifinali – Stefanos Tsitsipas

Finale – Novak Djokovic/Rafael Nadal/Carlos Alcaraz

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it