Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2022, Angelo Binaghi: “Saranno scritte pagine importanti nella storia di questo sport”

Pubblicato

il

Dal 13 al 20 novembre Torino sarà nuovamente la capitale del tennis mondiale. L’edizione 2022 delle ATP Finals terrà banco e le emozioni non mancheranno. Si confida nella forza dei giocatori italiani che possano essere presenti nella rassegna che premia i migliori otto tennisti dell’annata, sulla base della classifica di rendimento stagionale (ATP Race).

Nel corso della presentazione dell’evento a Palazzo Madama, Angelo Binaghi si è espresso così relativamente a quel che si prospetta: “La fine delle limitazioni per la pandemia sarà uno stimolo per creare nuove opportunità e offrire un’esperienza ancora migliore“, le parole del n.1 della Federtennis.

Nella prima edizione abbiamo ottenuto risultati straordinari, raggiungendo 113 Paesi nel mondo e quasi 110 milioni di persone: Torino deve affermarsi come capitale mondiale del tennis, vanno ancora scritte pagine importanti nella storia di questo sport“, ha sottolineato Binaghi.

Tennis, Angelo Binaghi: “ATP Finals a Torino meglio che a Londra. L’Italia trarrà un’ulteriore spinta”

A ciò si è associata anche la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport, Valentina Vezzali: “E’ un evento di interesse internazionale, il Governo è impegnato al fianco della Federazione Italiana Tennis ed è una manifestazione che promuoverà la città di Torino e l’Italia nel mondo. Sarà un’occasione per ribadire che lo sport unisce sacrificio e passione anche in un momento difficile come questo per l’Europa, oggi teatro di guerra, lo sport è messaggero di pace e solidarietà“, le considerazioni di Vezzali.

Foto: LaPresse