Seguici su

Senza categoria

Atletica, Fausto Desalu debutta a Milano: il Campione Olimpico sceglie i 150 metri. Zaynab Dosso a Roma sulla spuria

Pubblicato

il

Fausto Desalu farà il proprio debutto stagionale all’aperto il prossimo 30 aprile. Il Campione Olimpico della 4×100 sarà la stella dell’Athletic Elite Meeting che andrà in scena all’Arena di Milano. Il velocista azzurro, capace di passare il testimone a Filippo Tortu per la volata trionfale a Tokyo, ha scelto i 150 metri, distanza su cui Chituru Ali ha eguagliato il record italiano elettrico (15.17) nello scorso weekend.

Eseosa Desalu anticipa dunque l’esordio, che era previsto per i 100 metri al Meeting di Savona del 18 maggio (fronteggerà Lorenzo Patta, mentre Marcell Jacobs correrà i 200). Il lombardo cercherà di migliorare il personale di 15.46 vecchio di due anni e sarà fronteggiato da Brayan Lopez, Mario Lambrughi, Federico Cattaneo e Andrea Federici.

Atletica, tempo stellare di Marcell Jacobs in allenamento? C’è la conferma. “Chituru Ali? Gli ho dato 8 metri”

Zaynab Dosso, primatista italiana dei 60 metri indoor, ha invece scelto il Roma Sprint Festival per la sua prima uscita all’aperto. Bisognerà aspettare il prossimo 12 maggio per vedere la 22enne reggiana al Foro Italico di Roma, impegnata sui 150 metri per cercare di ritoccare il record italiano di Manuela Levorato (17.28).

Foto: Lapresse