Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2022, Leylah Annie Fernandez e Sara Sorribes Tormo ai quarti di finale

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale a Monterrey, sede del torneo WTA250 di scena sul cemento messicano. Quattro gli incontri che si sono tenuti nella seconda serata e nella nottata italiana.

Vittoria per la testa di serie n.5 del tabellone, Maria Camila Osorio Serrano. La colombiana (n.44 del ranking) ha sconfitto per 7-6 (2) 6-3 la padrona di casa, Marcela Zacarias (n.262 WTA). Una vittoria che proietta la sudamericana nei quarti di finale dove attende il confronto tra la testa di serie n.1, Elina Svitolina, e la bulgara Viktoriya Tomova.

Successo anche per la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.69 WTA) contro la cinese Xinyu Wang (n.90 del mondo). Un 6-2 6-2 chiaro per la tennista verde-oro che nei quarti giocherà contro la vincente del confronto tra Petra Martic e Marie Bouzkova. Vittoria anche per una delle giocatrici più attese, ovvero la canadese Leylah Annie Fernandez. La finalista degli US Open 2021 (testa di serie n.2) si è imposta contro la cinese Qinwen Zheng (n.77 del ranking) per 6-1 4-6 7-6 (3) in quasi tre ore di gioco. La n.21 del mondo nei quarti di finale dovrà affrontare chi la spunterà tra l’egiziana Mayar Sherif e la cinese Qiang Wang (n.116 del mondo).

WTA Monterrey 2022, Sara Errani saluta il Messico: Bouzkova la batte in tre set

In conclusione, successo per la spagnola Sara Sorribes Tormo (n.4 del seeding) contro la francese Harmony Tan (n.99 del ranking) per 6-2 6-2. L’iberica nei quarti incontrerà la vincente della partita tra la britannica Heather Watson (n.120 del ranking) e l’altra spagnola Nuria Parrizas-Diaz (n.51 WTA).

Foto: LaPresse