Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2022: Paolini avanti nella lunghissima prima giornata, Cornet fuori a sorpresa

Pubblicato

il

Cominciata mezz’ora prima del mezzogiorno, la prima giornata del WTA 250 di Lione si è andata inoltrando fino a notte, se non fonda, quantomeno già ben più che avviata. Sei le partite giocate, di cui cinque sul campo centrale, che poi sono quelle che si sono concluse al terzo set.

L’unico confronto a chiudersi in due parziali è quello che si disputa sull’altro campo tra la russa Varvara Gracheva e la slovacca Kristina Kucova, terminato comunque in due tie-break: 7-6(0) 7-6(2). Si tratta anche dell’unico match della parte alta che si è disputato.

WTA Lione 2022, Jasmine Paolini con grinta batte in rimonta Bara e approda agli ottavi di finale

Nella parte bassa, oltre al successo di Jasmine Paolini sulla rumena Irina Bara (4-6 7-5 6-3), c’è da registrare il colpo a sorpresa della spagnola Cristina Bucsa, che batte la francese Alizé Cornet, numero 4 del seeding, per 1-6 6-4 6-1.

Molto incerto, invece, il confronto tra l’ungherese Ana Bondar e la giapponese Yuriko Miyazaki, terminato con un 6-7(5) 6-3 7-5 che sa di rimpianto per la nipponica, con annesso match point a favore non sfruttato (oltre che 2-5 nel terzo set). Per lei ci sarà la britannica Katie Boulter, vincitrice di un incontro sull’ottovolante con la croata Ana Konjuh, sesta testa di serie, per 5-7 6-0 6-3. Infine, rimonta per la svizzera Stefanie Voegele sulla francese Elsa Jacquemot per 4-6 6-2 6-3. Incontro durato meno Boulter-Konjuh: un’ora e 55 minuti.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6e Sens – Métropole de Lyon