Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells 2022, Iga Swiatek domina Maria Sakkari e conquista il titolo in California

Pubblicato

il

Una vittoria d’autorità. Iga Swiatek ha dato forti segnali di vitalità nell’ultimo periodo e, dopo il titolo conquistato a Doha, la polacca si è imposta anche a Indian Wells (Stati Uniti) contro la greca Maria Sakkari (n.6 del mondo). Per la n.4 WTA, che da domani sarà n.2, il 6-4 6-1 dell’atto conclusivo californiano ha il sapore della conferma degli ultimi risultati ottenuti, trattandosi dell’undicesimo successo consecutivo a livello WTA.

Nel primo set lo sviluppo è all’insegna del break. Entrambe le giocatrici hanno un rendimento nettamente migliore in risposta che al servizio e il 2-2 del quarto gioco è frutto di continui “scambi di cortesie”. La situazione si ripete in maniera analoga nel sesto e settimo gioco, ma alla fine della fiera è la potenza della Swiatek a fare breccia nella difesa dell’ellenica. Il decimo gioco è quello decisivo per la vincitrice del Roland Garros 2020, a segno per 6-4 ai vantaggi.

Nel secondo set si assiste a un monologo della polacca. Sakkari subisce il contraccolpo psicologico del break subìto nel quarto game e stacca completamente la spina. Il 6-1 manda i titoli di coda sul confronto.

WTA Indian Wells, risultati 18 marzo: Iga Swiatek e Maria Sakkari si giocheranno titolo e numero 2 WTA

Swiatek conclude con 2 ace, 7 doppi falli e soprattutto l’80% di efficienza in risposta alla seconda della greca, in grandissima sofferenza con il fondamentale del servizio.

Foto: LaPresse