Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova batte Milano nell’ultimo recupero, Juantorena a regime. Ora i playoff scudetto

Pubblicato

il

Civitanova ha sconfitto Milano per 3-0 (25-22; 25-19; 25-22) nel recupero della 18ma giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Si trattava dell’ultimo incontro della regular season, che dunque si è ufficialmente conclusa.

La classifica generale era di fatto stata congelata domenica sera, visto che il risultato dell’incontro odierno non avrebbe più potuto modificare le posizioni in graduatoria. La Lube ha chiuso al secondo posto e affronterà Monza nei quarti di finale dei playoff scudetto, Milano termina in quinta piazza e se la dovrà vedere con Modena.

In una serata poco rilevante, con la testa già rivolta verso gara-1 del fine settimana, c’è stato modo per rivedere Osmany Juantorena a pieno regime (13 punti per lo schiacciatore) con la maglia dei Campioni d’Italia. Campo anche per l’opposto Ivan Zaytsev nei primi due set (8 punti) e per il martello Ricardo Lucarelli (8 marcature nei primi due parziali).

Volley, Monza vince la CEV Cup! I brianzoli asfaltano il Tours e conquistano il primo trofeo europeo

Chicco Blengini non ha comunque voluto fare turnover, come dimostrano anche gli impegni dei centrali Robertlandy Simon (5) e Simone Anzani (6). Tra le fila di Milano, bella prestazione dell’opposto Yuri Romanò (15 punti per l’eroe del tie-break della finale degli Europei) supportato in fase offensiva da Jovan Djokic (11).

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli