Seguici su

Tennis

VIDEO Tennis: Roger Federer, prime immagini in allenamento del campione svizzero

Pubblicato

il

Uno spiraglio di luce attraversa una finestra, quella che fa entrare il sole sulle prospettive di Roger Federer. Su Instagram, infatti, il campione svizzero posta un video nel quale lo si vede allenarsi, sebbene a un ritmo palesemente abbastanza blando. Ma, considerate le premesse, è un inizio.

Lo svizzero, che ha subito parecchie operazioni negli ultimi due anni, è assente dai campi da Wimbledon 2021, dove è uscito ai quarti di finale contro il polacco Hubert Hurkacz subendo un doloroso 6-0 nel terzo parziale.

Tennis, Roger Federer potrebbe tornare a giocare all’inizio di autunno 2022

Ed è proprio tra i sacri prati che il 20 volte vincitore Slam sembra destinato a non tornare nel 2022, in un’assenza che saprebbe di prima volta. Ha saltato periodicamente tutte le altre tre prove maggiori del tennis mondiale, ma Wimbledon mai. Dal 1999 c’è sempre stato, instancabilmente.

Sarebbe quasi la fine di un’era, ma non ancora del suo tennis. Almeno per adesso. Sceso al numero 27 del mondo, e con la prospettiva di andare ancora più giù, Federer, nel momento del rientro, sarebbe avviato verso, o avrebbe già compiuto, i 41 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Foto: LaPresse