Seguici su

MotoGP

VIDEO Marc Marquez spiega la nuova Honda: “Devo guidare pulito. Se forzo, sbaglio”

Pubblicato

il

Marc Marquez può dire davvero di essere soddisfatto al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Lusail il Cabroncito, infatti, ha completato una giornata di lavoro di altissimo livello che va a corroborare quanto di buono già visto nei test pre-stagionali.

I tempi del portacolori della Honda sono migliorati tornata dopo tornata fino all’1:53.467 con il quale ha concluso la sua FP2. Una prestazione che lo ha issato in seconda posizione a soli 35 millesimi di distacco dal suo connazionale Alex Rins, che ha spinto la sua Suzuki fino all’1:53.432.

Per l’otto volte campione del mondo i segnali non possono che essere positivi al termine del suo venerdì qatariota ma, come spiega nell’intervista post-FP2, i problemi non mancano. Al momento il suo stile di guida deve essere reso più pulito per far filare al meglio la sua moto, ma sul fronte del passo gara lo spagnolo ammette come le Suzuki e Fabio Quartararo abbiano ancora qualcosa in più.

Andiamo, quindi, ad ascoltare nel dettaglio le parole dell’otto volte campione del mondo.

VIDEO: LE PAROLE DI MARC MARQUEZ



Credit: MotoGP.com Press