Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Dominik Paris vince la discesa di Kvitfjell, spettacolare trionfo in Norvegia

Pubblicato

il

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Kvitfjell, prova valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci alpino. L’azzurro si è imposto sulla pista norvegese, dove in passato aveva già trionfato per ben tre volte. L’altoatesino è stata impeccabile sulla neve scandinava, interpretando una prova di assoluta spessore e demolendo l’intera concorrenza dall’alto del suo infinito talento, riscattando la prestazione non brillante di ieri.

Il nostro portacolori ha conquistato il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a fine dicembre nell’amata Bormio e ha messo la firma sul suo 21mo sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante. Dominik Paris è salito sul gradino più alto del podio col tempo di 1:43.92, rifilando 55 centesimi di distacco al norvegese Aleksander Kilde e 81 centesimi agli svizzeri Beat Feuz Niels Hintermann.

I discorsi per la conquista della Sfera di Cristallo sembrano essere preclusi quando manca soltanto una gara al termine della stagione: 88 punti di distacco da Kilde sono oggettivamente troppi da recuperare, davanti ci sono anche Feuz (+65) e l’austriaco Matthias Mayer (+12). Di seguito il VIDEO della vittoria di Dominik Paris nella discesa di Kvitfjell.

Sci alpino, Dominik Paris rinasce e trionfa in discesa a Kvitfjell!

VIDEO DOMINIK PARIS, VITTORIA DISCESA KVITFJELL

Foto: Lapresse