Seguici su

Calcio

Uefa Conference League, i risultati: avanti Marsiglia e PSV, Leicester con il brivido. Bodo/Glimt avanti ai supplementari

Pubblicato

il

La Uefa Conference League ha le sue qualificate agli ottavi di finale. Vediamo insieme chi sono le squadre che faranno compagnia alla Roma nella terza competizione continentale.

Se la cava il Marsiglia, che è fra le migliori otto della terza competizione europea dopo il successo sul Basilea. I francesi sprecano la possibilità di sbloccare il risultato dagli undici metri con Harit e subiscono il gol di Ndoye su assist di Sebastiano Esposito; la paura dura dodici minuti, con il pari di Under che sistema le cose e Valentin Rongier che chiude i conti per il 2-1 finale.

Il PSV segna ancora quattro gol al Copenhagen, ma i danesi stavolta non replicano, venendo schiacciati dalla doppietta di Zahavi condita dai gol di Gotze e Madueke per lo 0-4 finale. Il Leicester rischia, ma ringrazia il gol di Fofana al 51′ che rende inutile la vittoria del Rennes per 2-1, sfruttando al meglio il 2-0 dell’andata. Si conferma più forte invece il Feyenoord, che dopo il 5-2 dell’andata infligge un convincente 3-1 al Partizan.

Calcio, Conference League: la Roma ringrazia Abraham e i minuti di recupero: 1-1 e Vitesse eliminato

Avanza anche il Paok Salonicco, che si impone a domicilio sul campo del Gent per 2-1, decisivo il gol di Douglas Augusto al minuto 77; sconfitta ininfluente invece per lo Slavia Praga, che passa il turno nonostante il ko per 4-3 in casa del Lask Linz e le due espulsioni di Ousou e di Plavsic che ha lasciato i cechi in nove. Ci vogliono invece i supplementari nella sfida tra AZ Alkmaar e Bodo/Glimt: al minuto 105 è Sampsted a regalare il passaggio del turno ai norvegesi.

Foto: LaPresse