Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: l’indiano Saurabh Chaudhary vince nella pistola 10m

Pubblicato

il

Saurabh Chaudhary

Primo squillo dell’India nel corso della tappa d’apertura della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, che si sta tenendo a Il Cairo, in Egitto. Sulle linee di tiro dell’impianto africano è stato infatti il fortissimo Saurabh Chaudhary ad aggiudicarsi il contest maschile di pistola ad aria compressa dai 10m.

Imponendosi in finale con lo score di 16-6 sul tedesco Michael Schwald, teutonico classe 1992 non certamente abituato a queste “altezze”, l’asiatico è andato a prendersi la terza vittoria assoluta in CdM della sua carriera dominando (o quasi) il gold medal match dall’inizio alla fine.

Al terzo posto invece si è piazzato il russo Artem Chernousov, che si è preso il terzo gradino del podio precedendo l’azero Ruslan Lunev, ma che in realtà aveva il volto pieno di rimpianto per non essere arrivato a sfidare Saurabh Chaudhary, in quello che sarebbe stato sicuramente un duello da togliere il fiato.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: Paolo Monna manca di poco l’accesso alla semifinale nella pistola 10 metri

Archiviato un risultato, nel poligono egiziano si prosegue senza sosta. Dopo la competizione maschile, è scattata quella al femminile, con medesimo format e medesima distanza. In gara per l’Italia vi saranno: Maria Varricchio, Chiara Giancamilli e Sara Costantino, a cui aggiungere Margherita Brigida Veccaro, la quale però non sarà attivamente in lista gara ma potrà comunque costruire il suo Ranking Points Only.

Foto: ISSF / Nicolò Zangirolami