Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami, Jannik Sinner: “Non ho giocato bene. Con Kyrgios sarà un match complicato”

Pubblicato

il

Dare il massimo con quello che si ha in questo momento. Jannik Sinner prosegue nella sua avventura a Miami e batte dopo oltre tre ore di gioco lo spagnolo Pablo Carreno Busta nel terzo turno del Masters1000 americano. Sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida, il 20enne di Sesto Pusteria ha fatto vedere doti non comuni in relazione a una forma fisica non al top considerando gli acciacchi dell’ultimo periodo.

Sinner è stato costretto ad annullare ben cinque palle break per spuntarla contro un Carreno in palla. E’ la terza volta quest’anno che vince dopo aver annullato match-point, la seconda in questo torneo, la sesta in carriera, se si vuol fare il punto della situazione.

Una sfida condizionata dal vento, aspetto che spesso fa faticare più del previsto Jannik, ma poi: “Nel secondo set il vento è calato e io ho cominciato a servire meglio, anche se non ho giocato benissimo”, ha rivelato l’altoatesino ai microfoni di Ubitennis.

Masters1000 Miami 2022, Nick Kyrgios sfida Jannik Sinner negli ottavi, avanzano Zverev e Ruud. Eliminati Fognini e Monfils

E ora è il momento dell’attesa sfida contro Nick Kyrgios, impostosi piuttosto nettamente nel terzo round contro l’altro azzurro Fabio Fognini. Una partita che si sarebbe dovuta tenere anche a Indian Wells, ma alcuni sintomi influenzali aveva obbligato Sinner a rinunciare.

Eravamo negli spogliatoi prima delle nostre partite e ci siamo detti di provare a vincere entrambi per poterci incontrare, visto che eravamo già nella stessa parte del tabellone a Indian Wells e non abbiamo potuto giocare perché non sono stato bene. Non ci siamo mai incontrati e nemmeno allenati, quindi sarà una partita ancora più complicata per questo”, le parole dell’azzurro (fonte: Ubitennis).

Foto: LaPresse