Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, nelle qualificazioni della sprint tc di Drammen avanzano Federico Pellegrino, Greta Laurent e Lucia Scardoni

Pubblicato

il

Lo sci di fondo ha visto aprirsi la giornata dedicata alla Coppa del Mondo 2021-2022: il circuito maggiore oggi, giovedì 3 marzo, ha inaugurato la tappa a Drammen, in Norvegia. In programma le sprint in tecnica classica: nelle qualificazioni i tre azzurri in gara sono avanzati alla fase finale. Si tratta di Federico Pellegrino tra gli uomini e Greta Laurent e Lucia Scardoni tra le donne.

Tra le donne miglior tempo della svedese Johanna Hagstroem, prima in 2’48″88 (coperti 1.2 km), che precede la connazionale Jonna Sundling, seconda a 0″39. Terza la norvegese Ane Appelkvist Stenseth, staccata di 1″61. Ottima prestazione da parte di entrambe le azzurre: Greta Laurent è ottava a 3″87, davanti a Lucia Scardoni, nona a 3″98. In tutto erano 53 le atlete al via.

Qualificazione con brivido di Federico Pellegrino, che completa 1.3 km giungendo 28° a 7″66 dal transalpino Richard Jouve, primo in 2’26″35. Assente il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, ne approfittano per prendersi le posizioni di testa il ceco Ondrej Cerny, secondo a 2″07, ed il cinese Wang Qiang, terzo a 2″66. Erano 57 nel complesso gli atleti iscritti alla gara.

Foto: LaPresse