Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sulla gamba infortunata mi manca ancora confidenza. Raccolgo le forze per la Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Sofia Goggia a caccia della Coppa del Mondo di discesa libera: oggi è andata in scena in quel di Courchevel la prima prova che ha visto al comando la francese Romane Miradoli.

Per l’azzurra decima posizione e distacco di 83 centesimi nel primo dei test: l’obiettivo è ovviamente quello di trovare le sensazioni migliori nei prossimi giorni per poter arrivare al top il giorno della gara.

Sci alpino, Romane Miradoli chiude in vetta la prima prova della discesa delle Finali, 5a Brignone, 10a Goggia

Le sue parole ai microfoni della FISI: “Sono tornato a casa da Crans Montana e mi sono concessa qualche giorno di riposo perché mi rendo conto che la stagione è stata molto pesante con l’infortunio di Cortina, ho messo in gioco tutta la forza che avevo per recuperare in vista delle Olimpiadi e cosi è stato”.

Prosegue: “Devo raccogliere le energie rimaste per raggiungere l’obiettivo finale della Coppa del mondo di discesa. La pista nuova mi è molto piaciuta, nella prima prova cronometrata mi è mancata ancora un attimino la confidenza nelle curve a sinistra sulla gamba infortunata, ci sarà da fare una bella analisi video per fidarsi totalmente”.

Foto: Lapresse