Seguici su

Paralimpiadi

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: Giacomo Bertagnolli si gioca un’altra medaglia. E’ terzo dopo il superG della supercombinata

Pubblicato

il

Giacomo Bertagnolli sogna un’altra medaglia alle Paralimpiadi di Pechino 2022. L’azzurro è infatti al terzo posto dopo la prova del superG della supercombinata nella categoria Vision Impaired. In testa c’è il francese Delaplace con il tempo di 1’09”12  davanti all’austriaco Aigner (1’10”65) ed al nostro portacolori (1’10”71). Vicinissimi all’azzurro, però, ci sono lo slovacco Krako ed il britannico Simpson, rispettivamente ad 8 e 16 centesimi dal podio.

Azzurri, invece, nelle retrovie nella categoria Standing. Dopo il superG, infatti, Federico Pellizzari è tredicesimo, mentre Davide Bendotti è ventiduesimo. Comanda il francese Bauchet con quasi due secondi di vantaggio sullo svizzero Gmuer ed il finlandese Kiiveri.

E’ uscito purtroppo Renè De Silvestro, campione mondiale in carica, nella categoria sitting. In testa alla classifica si trova il norvegese Pedersen con un buon margine di vantaggio sugli olandesi Kampschreur e De Langen.

Tra le donne c’era solo un’azzurra in gara, Martina Vozza, impegnata nella categoria Vision Impaired. Purtroppo la nostra portacolori è uscita. Comanda la classifica la cinese Zhu (1’16”65) davanti alle slovacche Farkasova e Rexova, staccate di oltre due secondi.

Cina in testa anche nella categoria Standing femminile, con Zhang (1’13”77) nettamente al comando con oltre tre secondi di vantaggio sulla svedese Aarsjoe e alla francese Bochet. Nella categoria sitting, invece, è davanti a tutte la giapponese Muraoka (1’20”37), che ha un vantaggio di tre secondi sulla cinese Liu e l’olandese Van Bergen.

FOTO: LaPresse