Seguici su

Padel

Premier Padel Doha: passano il turno Galan/Lebron e Navarro/Di Nenno. Eliminati Sanyo e Agustin Gutierrez e gli ultimi tre italiani

Pubblicato

il

Si è disputato martedì 29 marzo l’intero secondo turno dell’ “Ooredoo Qatar Major 2022”, il primo grande evento di categoria 1 del Premier Padel Tour, nuovo circuito mondiale di questo sport ideato dall’International Padel Federation insieme a Qatar Sports Investments del magnate Nasser Al-Khelaifi (patron del PSG) e all’associazione dei giocatori professionisti (PPA). Nell’arco della giornata sono scesi in campo tutti i grandi big del padel (ad eccezione degli argentini Agustin Tapia e Miguel Lamperti, bloccati per ragioni contrattuali con lo sponsor di attrezzatura Nox) e tre italiani. 

Faticano più del previsto Alejandro Galan e Juan Lebron. La coppia n.1 del seeding è costretta a giocare per tre set prima di avere la meglio sul francese Benjamin Tison e l’iberico Teodoro Zapata (6-7 6-2 6-2). Tutto facile invece per Francisco Navarro e Martin Di Nenno (teste di serie n.2). Il duo ispano-argentina sconfigge agilmente Mario Ortega e Jose Martinez per 6-1 6-2.

Passano agli ottavi di finale l’argentino Franco Stupaczuk e lo spagnolo Alejandro Ruiz (coppia n.3), vittoriosi per 6-2 6-1 su Raul Marcos e Javier Garcia, e gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello (teste di serie n.4), che superano Aitor Garcia e Diego Gil per 6-0 7-5. Successo in due set anche per l’argentino Fernando Belasteguin e l’iberico Arturo Coello contro Alvaro Cepero e Sergio Alba, mentre escono di scena a sorpresa gli argentini Sanyo e Agustin Gutierrez contro i lucky loser spagnoli Ignacio Vilarino e Jose Gonzalez per 6-4 7-6.

Masters1000 Miami, è un Jannik Sinner di lusso! Che lezione al maleducato Kyrgios: si vola ai quarti!

Niente da fare purtroppo per i tre italiani in campo ieri. Facundo Dominguez viene battuto in coppia con lo spagnolo Alvaro Melendez per 6-2 6-3 dalla coppia numero 5 del torneo formata da Pablo Lima e Maximiliano Sanchez, Denis Tomas Perino non può nulla in tandem con l’iberico Ruben Rivera contro le teste di serie numero 8 Luciano Capra e Javier Ruiz (6-2 6-2) e Aris Patiniotis esce sconfitto insieme al compagno spagnolo Matias Diaz dal match contro Javier Rico e Jeronimo Gonzalez (duo n.9 del seeding) per 6-2 6-4.

FotoAndalucia/Shutterstock.com