Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2022, Mads Pedersen: “Squadra perfetta, ottima conferma verso le Classiche”

Pubblicato

il

Mads Pedersen ha vinto la terza tappa della Parigi-Nizza 2022. L’arrivo di Dun-le-Palestel, un lunghissimo rettilineo in leggera ma costante pendenzA, ben si addiceva alle caratteristiche del danese che ha risposto presente con una volata poderosa con cui ha resistito alla rimonta di Bryan Coquard e Wout Van Aert.

Il Campione del Mondo 2019 è felicissimo dopo il traguardo, come emerge dalle parole ai microfoni di Eurosport: “Conoscevo bene l’arrivo, sapevo che potevo fare bene. Già ieri volevamo provarci, ma siamo stati molto sfortunati con qualche foratura e il mio salto di catena nel finale, quindi oggi avevamo grande voglia di rifarci”.

Il lavoro della Trek-Segafredo è iniziato a 150 km dal traguardo, iniziando l’inseguimento dei tre fuggitivi. Anche negli ultimi chilometri l’apporto dei compagni di squadra di Pedersen è stato decisivo, portandolo in testa all’interno degli ultimi 500 metri: Devo ringraziare i ragazzi e tutta la squadra, mi hanno reso le cose più semplici possibile. Alex e Jasper (Kirsch e Stuyven ndr.) hanno fatto un lavoro perfetto negli ultimi chilometri e mi hanno permesso di fare questo sprint”.

Parigi-Nizza 2022: Mads Pedersen domina la volata, regolati Coquard e Van Aert. Laporte mantiene la maglia gialla

Una vittoria di grande prestigio per Pedersen, dopo esserci andato vicino tante volte nelle ultime corse disputate: “È la mia prima vittoria a livello WorldTour dopo tanto tempo, è molto bello iniziare la stagione così. Vuol dire che la direzione è quella giusta andando verso le Classiche delle prossime settimane”.

Foto: LaPresse