Seguici su

Ciclismo

VIDEO Parigi-Nizza, highlights terza tappa: Pedersen batte Coquard e van Aert. Laporte cade, ma resta leader

Pubblicato

il

Mads Pedersen ha vinto la terza tappa della Parigi-Nizza 2022, 191 km particolarmente movimentati tra Vierzon e Dun-le-Palestel. Il danese si è imposto sfruttando il traguardo in leggera salita (ultimo chilometro in costante ascesa), trovando il tempo giusto per l’affondo e beffando il quotato belga Wout van Aert, colto di sorpresa e soltanto terzo alle spalle anche del francese Bryan Coquard.

Il danese ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale e ha confermato l’eccellente forma in questo tipo di tracciato, non così lontano da quando vinse il Mondiale battendo Matteo Trentin. Il francese Christophe Laporte, caduto a 500 dall’arrivo dopo aver lavorato per van Aert, si conferma leader della classifica generale con un solo secondo di vantaggio su van Aert e 9” sullo sloveno Primoz Roglic.

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della terza tappa della Parigi-Nizza 2022 vinta da Mads Pedersen. Domani la quarta frazione, una cronometro di 13,4 km che ci dirà moltissimo in ottica classifica generale.

Parigi-Nizza 2022: Mads Pedersen domina la volata, regolati Coquard e Van Aert. Laporte mantiene la maglia gialla

VIDEO HIGHLIGHTS TERZA TAPPA PARIGI-NIZZA 2022

Foto: Lapresse