Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2022, Brandon McNulty: “Incredibile, quest’oggi pensavo addirittura di ritirarmi”

Pubblicato

il

Una grande vittoria per Brandon McNulty. Lo statunitense della UAE Team Emirates è riuscito ad imporsi nella Saint-Just-Saint-Rambert – Saint-Sauver-de-Montagut di 188,8 chilometri, quinta tappa della Parigi-Nizza 2022, riuscendo ad entrare nella fuga giusta e scattando a 40 chilometri dal traguardo, sulle prime rampe del Col de la Mure.

Per il ciclista statunitense si tratta della terza vittoria del suo 2022, ma è la prima affermazione della carriera nel circuito World Tour: una grande soddisfazione per lui, che aveva addirittura meditato addirittura di ritirarsi negli scorsi giorni dopo le cadute che avevano condizionato la sua ‘Corsa del Sole’.

È incredibile. Non ho ancora realizzato, ma sono felice. È la mia prima vittoria nel WorldTour ma anche in queste circostanze, dopo le giornate di vento in cui ero incappato in una caduta. Stavo pensando se continuare a correre o addirittura non partire quest’oggi. Vincere la prima gara WorldTour così è speciale” le parole di McNulty riprese da CyclingNews.

Parigi-Nizza 2022: Brandon McNulty trionfa in solitaria nella quinta tappa, Primoz Roglic nuovo leader della classifica

Lo statunitense spiega poi l’andamento della giornata: “Oggi si doveva dare tutto, era una giornata da ‘vivi o muori’. Sono entrato nella fuga e poi mi sono sentito benissimo per tutta la giornata. Ero alla radio sul Col de la Mure e e mi hanno detto ‘la salita è questa, quindi se hai le gambe scatta pure e sono andato all-in“. Su queste strade aveva vinto poche settimane fa la Classic Sud Ardeche:Abbiamo fatto le stesse salite. Mi sentivo a casa per un po’, bei ricordi“.

Foto: LaPresse