Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: Brixen Südtirol allunga, Mestrino si inchina a Pontina

Pubblicato

il

Dopo una breve pausa è tornata protagonista questo week-end la Serie A femminile di pallamano. La 17ma giornata della regular season premia ancora una volta Brixen Südtirol, mentre Cassa Rurale Pontinia vince ancora sul campo dell’Alì-Best Espresso Mestrino.

Quest’ultima sfida, una delle più attese di giornata, ha premiato le laziali che hanno primeggiato per 33-24 sul campo del Mestrino. Le venete non hanno potuto far molto contro le ospiti, decisamente superiori sin dal primo tempo. Il vantaggio è rimasto di fatto intatto per Cassa Rurale Pontinia che si avvicina sempre più al terzo posto. 

Jomi Salerno torna a vincere e lo fa in scioltezza per 32 a 21 su Cassano Magnago, successo mai messo in discussione sulla falsariga di quanto fatto dal Brixen Südtirol. Il team di Bressanone ha avuto la meglio sulle Guerriere Malo, sconfitte per 26 a 39. Risultato importantissimo per le altoatesine che restano al comando delle operazioni della classifica con più di 3 punti sulla concorrenza che al momento è capitanata da Salerno.

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia ospita la Slovenia a caccia dell’impresa

Affermazione netta per AC Life Style Erice, dominatrici del match per 38 a 22 su Leno. Molto più spettacolare, invece, la lotta per il successo tra Casalgrande Padana e Mezzocorona. Le trentine hanno provato a tenere alta la loto bandiera, una missione non riuscita per un solo punto (30-29). Emozioni fino alla fine anche tra Cellini Padova ed Ariosto Ferrara. Le padrone di casa cadono per 30 a 31 non riuscendo ad invertire nei minuti conclusivi l’esito del match.

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:  

Brixen Südtirol 31 pti*, Jomi Salerno 28, Alì-Best Espresso Mestrino 26, Cassa Rurale Pontinia 24, Casalgrande Padana 19, Ariosto Ferrara 16, AC Life Style Erice 16, Cellini Padova 15, Cassano Magnago 14, Leno 5*, Guerriere Malo 4, Mezzocorona 4
*una partita in meno

Foto: FIGH