Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia ospita la Slovenia a caccia dell’impresa

Pubblicato

il

Per la Nazionale italiana di pallamano maschile è tempo di tornare in campo nelle qualificazioni ai Mondiali 2023, con la formazione azzurra che incrocerà i guantoni con la Slovenia nella gara d’andata del primo turno di play-off, per una doppia sfida che appare molto difficile.

I ragazzi allenati da Riccardo Trillini arriveranno al completo, recuperando talenti del calibro di Kreshnik Kasa, Pasqualino Di Giandomenico e Giovanni Nardin, potendo contare sul talento del portiere Domenico Ebner e dei gemelli Simone e Marco Mengon, cresciuti moltissimo nell’ultima stagione oltralpe.

Dall’altro lato del campo ci sarà però una formazione che punta forte al riscatto dopo un’edizione degli Europei sottotono che è costata la panchina a Ljubomir Vranjes, sostituito da Uros Zorman, che porterà a Padova tutti i migliori talenti a sua disposizione, tra cui Miha Zarabec e Domen Makuc, entrambi impegnati in Champions League.

Il match d’andata si svolgerà questo mercoledì, 16 marzo, alla Kioene Arena di Padova, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle ore 18.30, mentre la sfida decisiva avrà luogo domenica 20 marzo alle ore 14.30 nella cornice della Zlatorog Arena di Celje.

Foto: FIGH