Seguici su

Motocross

MX2, GP Argentina 2022: Guadagnini sul podio in Gara-1! Geerts trionfa davanti a Vialle

Pubblicato

il

Dopo aver gareggiato in Italia, per la precisione a Mantova, prosegue il Mondiale di MX2 con il Gran Premio di Argentina 2022. Si è da poco conclusa Gara-1 con il successo del belga Jago Geerts, che ha chiuso in 35’13″204 davanti al francese Tom Vialle, secondo a 2″401.

Completa il podio l’azzurro Mattia Gudagnini, che approfitta dell’errore a pochi giri dalla fine del norvegese Kevin Horgmo (quinto posto finale per lui); quarto invece il danese Mikkel Haarup. Al comando per gran parte della gara, Vialle si è dovuto arrendere ad un’obiettiva superiorità del belga Geerts al penultimo giro, più agile nel gestire l’uscita delle curve.

Determinanti le migliori e costanti traiettorie di Geerts che, ricordiamo, è attualmente il leader del Mondiale; da segnalare una caduta a metà gara circa dell’olandese Kay de Wolf e del tedesco Simon Laengenfelder. I due, in lotta proprio per la terza posizione, sono caduti in rapida successione; prima Laengenfelder che in quel momento era quarto e successivamente De Wolf, costretto al ritiro per un problema fisico, causato per l’appunto dalla caduta (autonoma).

VIDEO Leclerc-Verstappen, duello epico in Bahrain: doppio sorpasso-controsorpasso

A completare la top 10, figurano il britannico Conrad Mewse, sesto, settimo invece lo svedese Isak Gifting; ottava posizione per il francese Stephen Rubini, nono l’azzurro Gianluca Facchetti e, infine, decimo il britannico Jeremy Sidow. Top 10 sfiorata da un altro italiano, Andrea Adamo, che ha chiuso all’undicesimo posto. Alle 19:10 è in programma Gara-2.

Foto: Origov