Seguici su

Formula 1

VIDEO Leclerc-Verstappen, duello epico in Bahrain: doppio sorpasso-controsorpasso

Pubblicato

il

Charles Leclerc e Max Verstappen hanno regalato uno spettacolo semplicemente leggendario nel corso del GP del Bahrain 2022, prima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Sakhir. Dopo la prima sosta ai box, il pilota della Ferrari si è confermato in testa alla gara, ma l’alfiere della Red Bull era subito in scia. L’olandese ha operato il sorpasso, ma il monegasco ha restituito il favore subito dopo e si è ripreso la leadership.

Il 17mo giro è stato semplicemente vibrante, un sorpasso-controsorpasso per cuori forti e da vera F1 spettacolo. A rendere il duello stellare è stato quello che è successo nella tornata successiva, dove si è replicato il copione: Max Verstappen opera il sorpasso in fondo al rettilineo, Charles Leclerc gli risponde nel dritto successivo. A quel punto il portacolori di Maranello ha cercato di allungare e ha guadagnato un vantaggio di nove decimi.

Il Campione del Mondo ha tentato il tutto per tutto nel giro successivo, sfruttando il DRS. Stacca lunghissimo in fondo al rettilineo principale, va al bloccaggio delle gomme e va leggermente lungo. Charles Leclerc entra prontamente, si riprende il primo posto e poi allunga in manira decisiva. Un duello rusticano da tempi che furono, il miglior spot per la nuova era della Formula Uno del nuovo regolamento. Di seguito il VIDEO del duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-bahrain-2022-live-leclerc-tiene-la-testa-3-sainz-4-hamilton/

VIDEO DUELLO LECLERC-VERSTAPPEN

Foto: Lapresse