Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “La moto ha un’ottima base, stiamo facendo un gran lavoro”

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il venerdì di prove libere per la MotoGPLusail, per il Gran Premio del Qatar 2022 che segna l’esordio della nuova stagione. Il più veloce di tutti al termine della FP2 è stato lo spagnolo Alex Rins, con il tempo di 1:53.432.

Tris spagnolo, di fatto, in classifica: alle spalle di Rins, infatti, si sono piazzati Marc Marquez (+0.035) e Joan Mir (+0.147); giornata dunque nettamente positiva, con un inizio promettente, per la Suzuki che ha conquistato il primo e il terzo posto.

Al termine della FP2, ai microfoni di Sky SportJoan Mir ha commentato positivamente nel complesso le due sessioni di prove libere: “Mi sento bene, la base per la moto è ottima, solida: stiamo facendo un gran lavoro. Già dalle ultime gare dell’anno scorso abbiamo cercato di migliorare qualcosa, ottenendo un incremento per la moto soprattutto in ottica qualifica”.

MotoGP, risultati FP2 GP Qatar 2022: Rins precede Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia in top10

Iniziano a palesarsi differenze tra test e appuntamenti ufficiali, come quello di oggi; nel caso della Suzuki di Mir, però, si tratta di miglioramenti, di incrementi, segno inequivocabile che il lavoro sulla moto sta dando i suoi frutti: “Rispetto ai test, adesso c’è più potenza, i tempi sono molto veloci; mi sento particolarmente a mio agio con la gomma nuova, vedremo“.

Credit: MotoGP.com Press