Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Abbiamo fatto un bel lavoro sul nostro pacchetto, sarà una dura lotta per la vittoria”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Alex Rins e la Suzuki hanno motivi per cui rallegrarsi al termine della prima giornata di prove libere del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2022 di MotoGP.

Sul tracciato di Lusail, lo spagnolo ha realizzato il miglior tempo del day-1 in un contesto nel quale la moto di Hamamatsu ha impressionato per velocità e costanza, considerando anche il terzo tempo dell’altro centauro, Joan Mir.

Un Rins, quindi, in grande spolvero che sembra aver messo da parte i cattivi pensieri dell’anno passato, in cui gli errori erano stati davvero tanti. Grazie al lavoro dei tecnici nipponici, le sensazioni con il modello 2022 sono nettamente migliori.

MotoGP, risultati FP2 GP Qatar 2022: Rins precede Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia in top10

Bel lavoro in questo primo giorno in pista. Velocità ok, nel motore abbiamo fatto passi avanti, sul telaio non abbiamo ancora deciso quale usare. La velocità e la costanza vanno insieme, ora abbiamo migliorato nel motore e non ci sorpassano nel rettilineo come facevano prima per cui possiamo anche respirare, questo è importante. Mi sento pronto per la nuova stagione“, ha dichiarato Rins ai microfoni di Sky Sport.

Team Suzuki che avrà poi una figura importante nel ruolo di Team Manager, ovvero Dario Suppo, ricordando le sue esperienze in Ducati e in Honda: “Il suo arrivo è sicuramente importante per la nostra crescita“, le parole dell’iberico.

Pensando ai rivali, Rins ha analizzato la Honda: “Sembra una moto molto competitiva, sarà una dura lotta. Noi abbiamo compiuto uno step in avanti, ma lo hanno fatto anche gli altri team“, ha concluso lo spagnolo.

Foto: MotoGP.com Press