Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Yamaha, sono fiducioso. La moto mi ha dato un buon feeling a Lusail”

Pubblicato

il

Il Motomondiale torna ad infiammare le domeniche sportive. Dopo il primo assaggio in Qatar del 6 marzo, fra tre giorni sarà il turno del Gran Premio dell’Indonesia sul circuito di Mandalika. Tra chi cerca riscatto dopo una prima uscita appena mediocre c’è la Yamaha ufficiale del campione del mondo Fabio Quartararo e di Franco Morbidelli. 

Il pilota italiano non ha nascosto le difficoltà della sua moto, nelle interviste di rito pre-weekend: “In Qatar siamo stati quelli più in difficoltà, non c’è dubbio. Ma è presto per dire se lo saremo per tutta la stagione. Non so come andrà qui, ma sono fiducioso: nonostante la brutta performance, a Lusail la moto mi ha dato un buon feeling e si guida bene“.

‘Morbido’ continua a mostrare il suo ottimismo sulla moto che ha a disposizione: “In alcune condizioni possiamo essere molto competitivi, venerdì in Qatar lo siamo stati. Come anche il sabato, a parte la qualifica: purtroppo a Lusail siamo mancati proprio nei momenti importanti del weekend. Ora possiamo solo continuare a lavorare e vedere dove arriveremo”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono stato frainteso in Qatar, con la squadra è tutto chiarito”

Morbidelli nell’intervista conferma di sentirsi molto meglio psicologicamente grazie al trattamento da pilota ufficiale: “Sono in una squadra che è sul pezzo. Lo scorso anno ero in una stanza buia. Ora sono in una stanza con le finestre chiuse, ma dobbiamo solo trovare il modo di aprirle. Sono sereno perché posso fare il mio lavoro al massimo e intorno a me ci sono delle persone che fanno lo stesso” le sue parole riprese da Motorsport.com.

Foto: LaPresse