Seguici su

Indycar

Indycar 2022, Texas Motor Speedway: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Insieme alla F1, al Motomondiale, al Motocross ed alla NASCAR ci sarà in scena questo week-end anche l’IndyCar Series che riparte dopo lo spettacolare primo appuntamento di St. Petersburg. L’appuntamento che ci apprestiamo a dire sarà completamente diverso, stiamo parlando infatti del primo round su ovale del 2022.

Il protagonisti sono attesi a dare battaglia al Texas Motor Speedway, catino da un miglio e mezzo che ha la caratteristica di essere asimmetrico. Le prime due curve hanno infatti una pendenza di 20°, mentre turn 3-4 sono di 24° con una carreggiata leggermente più stretta.

Cerca conferme Scott McLaughlin, secondo lo scorso anno in questo tracciato al debutto. Il 28enne neozelandese, leader della classifica generale dopo il bellissimo successo nello Stato della Florida, proverà a difendersi dagli attacchi dei rivali, pronti a prendersi un’importante rivincita.

IndyCar, St. Petersburg: Scott McLaughlin conquista la Florida! Secondo posto per Palou

Il primo degli avversari sarà il connazionale Scott Dixon (Ganassi #9), cinque volte a segno in quel di Fort Wort (2008-2015-2018-2020-2021). In quel di Fort Worth ha storicamente sorriso anche il Team Penske che oltre al già citato McLaughlin si presenta ai nastri di partenza con l’australiano Will Power e l’americano Josef Newgarden.

Le qualifiche e la gara saranno proposte in diretta ed in esclusiva per l’Italia su Sky Sport che proporrà tutte le competizioni della serie. SkyGO e NowTV saranno accessibili per tutti gli appassionati con la Diretta Live. 

PROGRAMMA INDYCAR TEXAS

Sabato 19 marzo
FP1 ore 15.40
Qualifiche ore 20.00
Final practice (FP2) ore 23.00

Domenica 20 marzo
Gara ore 18.40

INDYCAR IN TV

Diretta TV qualifiche e gara su Sky Sport

Diretta streaming qualifiche e gara su SkyGo e NOWTV

Foto: LaPresse