Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Guidotti (Team Manager KTM): “Risultati inaspettati, ma abbiamo corso solo due gare”

Pubblicato

il

Questo primo scorcio di Motomondiale sta regalando parecchie sorprese. In negativo, con Pecco Bagnaia con un solo punto conquistato con la Ducati ufficiale, ma anche in positivo, poiché la moto più forte ad ora si è rivelata la KTM, capace di debuttare con un secondo posto di Brad Binder a Losail e di imporsi a Mandalika con Miguel Oliveira.

Il team manager Francesco Guidotti, intervistato da GPOne.com, ammette che in fondo non si aspettava un inizio del genere: “Dopo i test avevamo l’idea di una base discreta ma era difficile capire cosa aspettarsi in gara. Non volevamo essere né troppo ottimisti né troppo ottimisti, visto che le gare hanno un ritmo diverso. Da lì, fare un secondo posto e una vittoria… è stato inaspettato“.

L’ex Ducati però vuole gettare un po’ di acqua sul fuoco: “Sfruttare ogni occasione è una qualità importante di un pilota, una squadra, di tutti quelli che contribuiscono. Detto questo, ci sono 21 gare e ne abbiamo corse soltanto due, la strada è lunga. Alla KTM non è mai mancata la prestazione singola, ma la continuità, dobbiamo migliorare in questo“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Dobbiamo resettare e pensare con fiducia all’Argentina”

Tanto è vero che al momento Guidotti non guarda al Mondiale: “Dopo due gare ci sono 9 piloti in 10 punti, la classifica è strettissima e non bisogna farsi illusioni. Ci stiamo godendo il momento perché KTM non aveva mai avuto un inizio stagione del genere, dopo i nostri dubbi a fine 2021 è un qualcosa che ci dà delle belle prospettive“.

Foto: LaPresse